Borsette da toilette portacellulare e marsupio tracolla

Noi donne, esigenti e perfettine, abbiamo sempre tutto nella nostra borsa grande o piccina, è incredibile vero? Ma se il bimbo si sbuccia un ginocchio, noi pronte con il cerottino e disinfettante; ti sporchi le mani e taaaak la salviettina; si stacca un bottone e taaak ago e filo; ti si rompe un unghia? Pronti con forbicina e limetta!!!
Dite la verità se non è cosi! (ora mi incuriosisce sapere cosa non manca mai nella vostra borsa  *-*, nella mia non manca mai la limetta per le unghie, una penna e la pezza per pulire gli occhiali).
Quando ho visto per la prima volta il classico portapannolini da bebè ho pensato a qualcosa di più compatto per noi donne da sostituire al classico astuccio dove dentro è tutto confuso. Così, ho ridotto le misure e creato questa deliziosa "organizer" a portafoglio con vari scomparti. Io ce l'ho sempre nella mia borsa e la uso in ogni dove mi trovi, mi è stata utilissima quest'estate al mare. Ne avevo già confezionate alcune poco tempo fa (che potete vedere qui), ma ultimamente mi è balenata un'idea e così una dietro l'altra ne ho fatte quattro diverse tra loro perché c'era sempre qualcosa in più!
Tutte in cotone con rinforzo interno, bottoni in plastica, zip/accessori e lavabili.


Verde e beige, i colori scelti per la prima, la più  semplice:
L'asola per appenderla da aperta e per maggiore presa da chiusa,
Il portasalviettine con chiusura nascosta,
La tasca con zip,
Due taschine,
Il portachiavi.
L'esterno delizioso con un "quadretto" decorato con una cucitura gialla appositamente imperfetta.


Dopo che l'ho cucita mi è venuta un'idea e cosi ne ho preparata una seconda, giallo e rosa, con qualcosa in più; visto che l'estetica si presta molto alla vista perché non fare qualcosa che si possa utilizzare con discrezione anche fuori dalla borsa?; e così ho aggiunto la tasca esterna e la zip in modo da poterci tenere dei soldi e documenti....


Ma ancora non è bastato perché ho pensato che molte volte non vogliamo rinunciare al telefonino e così, nei colori dell'azzurro, spazio per questo e tasca zip con accesso dall'esterno, oltre alle solite tasche interne con portarossetto o penna, striscia per le forcine ed elastici, una maniglia multifunzione che si trasforma grazie ai bottoni in base alla preferenza da pochette in borsetta o marsupio! Geniale eh tante cose in un così piccolo astuccio!


In fine, il viola e giallo, una variante che io adoro in modo particolare, perché amo le tracolle e così non poteva mancare questa versione, sempre versatile da utilizzare semplicemente come pochette in borsa oppure come borsetta tracolla o, grazie ai magici bottoni con pochi clic trasformarla (come la precedente) in borsetta con maniglia o attaccata ai passanti dei jeans come marsupio. Ecco! presa dall'entusiasmo ho dimenticato di fare la zip esterna (che era prevista!) ed ho fatto solo la tasca per il cellulare, ma non mancherò con la prossima!!!


Insomma, abbiamo capito che le possibilità di personalizzarle sono infinite, c'è solo l'imbarazzo della scelta nella misura, tasche, colori ecc..

Chiara

Commenti

  1. Ancora un bellissimo progetto cara Chiara!
    Molto utili ma soprattutto molto dolci!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao,grazie per il tuo commento.
Chiara,Gloria e Daniela.

Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi