Idee con i tessuti ikea

Quante volte ci sono passata davanti a questi tessuti Ikea,
quando mi sono recata nel loro magazzino...


...ho deciso di provarli per il mio cucito creativo
diverso dalle loro proposte di arredamento casa come tendaggi o cuscini. 
Acquistati quindi e trasformati così:



Un pratico astuccio/ pochette da toilette:
chiuso occupa pochissimo spazio, pratico quindi da tenere nella borsetta
e all'occorrenza, si può appendere ad un gancio oppure alla maniglia della porta della toilette
per avere tutto a portata di mano: salviette intime e quant'altro.
(l'idea mi è venuta dal portapannolini da bebé che potete vedere qui)


Zainetti leggerissimi e molto pratici, con taschino interno e con fondo in pelle
e devo dire che la pesantezza del tessuto si presta molto a questo uso.


Borsa tracolla con chiusura zip e con esterno in pelle e tasche aperte. L'idea della tracolla trovata in pinterest, io l'ho abinata alla pelle, ma potrebbe trattarsi anche di un tessuto spesso o trapuntato in abbinamento.

 

Mega astuccio con due zip per tantissimi usi.


Chiara


Commenti

  1. Sono tutte belle idee e pratiche , anche a me piacciono molto queste stoffe! Purtroppo ho già un armadio pieno e non so come fare per smaltirle tutte!
    brava
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao,grazie per il tuo commento.
Chiara,Gloria e Daniela.

Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi