Fuoriporta con gnomo Natalino

Idea trovata nel web qui, nenche a dirlo!
Attratta dai tanti pon-pon bianchi, ma tanti...tanti!
Quel nasone che spunta dal cappello e contornato dalla lunga barba bianca.
I funghetti....
Insomma mi piace, immagine salvata!

Quando faccio una cosa per me, la tengo sempre nel to-do e poi va a finire che non la faccio!
Cosa che stava per accadere con questo buffo fuoriporta:
inizio il lavoro, mi manca il materiale e così sospendo tutto e metto da parte quasi a dimenticarlo.
Poi in un battibaleno, beh si fa per dire, mi procuro il materiale mancante e completo l'opera.
A me piace tantissimo, 
questo gnomo Nataloso...hem volevo dire Natalino
è troppo simpatico e buffo.


Ecco come l'ho fatto, non è un vero tutorial ma credo che a volte non servano tante spiegazioni per realizzare con la propria creatività. 

Per la base ho utilizzato un disco di cartone rigido che ho rivestito con della iuta,
successivamente ricoperta con il verde foglie, abete, pigne e frutti rossi,
qualche fiocco per tappare i buchi.
Per fare i funghetti ho utilizzato: 
per il gambo gli ovetti di plastica gialli (kinder sorpresa) solo la parte più grande, 
rivestita con del pannolenci panna e, 
la cupola con mezza pallina di polistirolo, 
rivestita di pannolenci rosso 
e incollato con la mitica colla a caldo!
Per lo gnomo ho tagliato direttamente sul pannolenci grigio una forma stilizzata per il corpo
 (rettangolare con sporgenze per le gambine),
 le braccia e guanti con forma classica semplificata con piccola sporgenza per il pollice. 
Il nasone creato con un disco di stoffa e imbottito,
il cappello un cono lungo di pile rosso leggermente imbottito.
La barba con un triangolo di pelo sintetico lungo bianco.
Alla fine mi sono divertita ad attaccare i pon-pon bianchi.

Altri fuoriporta per Natale li trovate qui: 
boule

Chiara


Commenti

  1. È troppo bello! Stupendo con tutto quei pon-pon.
    Anche io sono di gnomi natalizi na non avevo mai pensato ad un fuori porta.
    Grazie per l’idea e per la spiegazione.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. E' davvero bello questo Natalino! Un bel fuoriporta originale1
    Come sempre bravissima cara Chiara.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao,grazie per il tuo commento.
Chiara,Gloria e Daniela.

Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi