Cestino spirale quadrata con le cannucce di carta

Sono un po' assente dal blog ultimamente, sono in una fase culinaria che non finisce più !!!
Non è mica una cattiva cosa eh!
Solo che vorrei anche cucire qualcosa, ma quando guardo la macchina per cucire mi viene in mente qualcosa da fare in cucina e la mia concentrazione va ai fornelli !!!
Ho creato un nuovo profilo su Instagram, (questo https://www.instagram.com/chiara_crea_in_cucina) dove pubblico solo le cose che cucino.
L'ho aperto poco tempo fa, perchè ho pensato di fare pulizia nel primo profilo dove pubblico creazioni, che metto anche qui nel blog, riguardanti il cucito e lavoretti, ma di tanto in tanto pubblicavo anche qualche piatto o torta. Ho pensato di dividere le cose per tenere un po' d'ordine. E così mi è partito uno stimolo creativo in cucina, nulla di chè eh, semplici piatti, a volte un pò disorientati per la mia distrazione nel seguire le ricette.

Tornando al blog, e non avendo post pronti di lavori che ho in bozze, propongo un lavoro che ho fatto un pò di tempo fa, una cosa banale, ma che potrebbe essere un'idea per impegnare il tempo e la mente senza troppo impegno.

Su un cartoncino quadrato per la base,
 ho intrecciato le cannucce di carta fatte con un quotidiano,
partendo dagli angoli, il lavoro magicamente crea un effetto a spirale.
Colorato con acrilico viola diluito con acqua.

Decorato con una farfalla di carta musicale, sfumata con le matite
E roselline di pannolenci.


E' semplice, e direi anche un'idea carina, da fare per la festa della mamma; si può riempire di cioccolatini, pot-pourri o dei fiori.

Chiara

Commenti

Posta un commento

Ciao,grazie per il tuo commento.
Chiara,Gloria e Daniela.

Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi