In questi giorni io e mia figlia ci siamo dedicate alla realizzazione di un presepe da portare a scuola; un lavoretto che le maestre danno da fare per casa a tutti i bambini che frequentano l'ultimo anno di primaria (5^ elementare). Beh, nella nostra interpretazione non poteva mancare il riciclo e le cannucce di carta!
I materiali che abbiamo utilizzato sono: cartone e polistirolo da imballaggi,
carta, colla vinilica, colori acrilici, glitter, stecchi dei ghiaccioli, sfere degli antisudorali, pannolenci, lana, spago, riso, sabbia, rami freschi, colla a caldo e tanta fantasia!
Eccolo nei dettagli
La stella cometa con le cannucce
La sacra famiglia
Il pastore e le sue pecorelle
La dama e le sue oche
Un maialino sopra al carro
I Re Magi con il cammello
E' stata quasi una battaglia costruirlo, sia per le difficoltà incontrate, sia per il poco spazio usufruibile. Alla fine però, ci siamo divertite, anche se non sono mancate le ustioni da colla a caldo (su tenere e giovani manine), subito superate dalla grande soddisfazione ottenuta. Brava Annalisa!!!
Creazioni Chiara e Annalisa
Davvero tanto carino! Complimenti ad entrambe! Però non ho capito dove avete usato le sfere degli antisudorali?!?!?! E soprattutto mi chiedo come fate a prelevarle. Non deve essere facile.
RispondiEliminaA presto,
Rosa
Grazie Rosa! Le sfere degli antisudorali ci sono servite per fare la testa dei personaggi, per smontarle dal contenitore non è difficile basta un po' di impegno. Grazie ancora e baci !!!!
EliminaCarino e originale e soprattutto ricicloso che non guasta!
RispondiEliminacomplimenti
un abbraccio
sabrina
E' di una simpatia unica!!! - Le faccine dei vari soggetti, ed anche quelle di tutti gli animalini, sono veramente molto espressive, bravissime!!!!!! Ciao da Patrizia
RispondiEliminaBellissimo!!!!! Veramente bello!!!!
RispondiEliminaE' stupendo e poi mi piace ancora di più perchè ricicloso, super complimenti!!
RispondiElimina(le sfere dei deodoranti le recupero anch'io! )
Bellissimo, siete state davvero BRAVE
RispondiElimina