Tutorial: Gufetto Stralunato

"C'era una volta un cucciolo di gufo che si era smarrito nel bosco...
li si appollaiò su un ramo di un grande albero
Aspettò la notte......era davvero buio,
ma lui vedeva benissimo tutto il paesaggio da lassù e,
accortosi di un piccolo animaletto prese il volo e.........."
beh, immaginate un pò!
Ma non saprete mai come ha fatto se non leggete fino in fondo....


Non amo particolarmente i gufi (nel cucito creativo intendo);
...
ma quando nel web ho visto un gufetto molto simile a questo
me ne sono innamorata,
perchè nel suo sguardo "stralunato"
si leggeva un'aria ingenua
quasi come fosse un cucciolo smarrito
da accudire e coccolare......

Nella realtà è un volatile che tramanda storie e leggende in ogni paese del mondo;
che per alcuni è simbolo di sfortuna e cattivi presagi....
per altri invece, esattamente il contrario: saggio, intelligente e di buon auspicio.

Beh ognuno è libero di pensarla come vuole!
Io dico che è un animale speciale....
basti guardare questo impressionante video della BBC
che compara i voli di tre volatili tra cui un barbagianni
dare una spulciata a questo interessante articolo di Briciolanellatte Weblog
che ho trovato nel web.
Il mio è solo un pupazzetto di stoffa, facile da realizzare
con il mio tutorial qui.

creazioni Chiara

Commenti

  1. Grazie per la citazione

    RispondiElimina
  2. E' davvero molto carino questo gufetto! grazie per il tutorial. Io amo pensare che il gufo porti fortuna, e anzi penso che non ci siano animali che portino sfortuna!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Le vostre creazioni sono stupende , io ho un problema mi dice plughin non supportato cosa devo fare per edere ? Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao,grazie per il tuo commento.
Chiara,Gloria e Daniela.

Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi