Tutorial nodo occidentale ( vaccaio )


Oggi ho pensato di postare i passaggi  per realizzare il nodo cosi' detto " vaccaio "per tutte voi ....visto il successo !!
Si possono realizzare con semplici cordoni  ( cotone,scubidu',caucciu' ecc..) bellissimi orecchini o collane a voi  la scelta !



Spero sia chiaro.......vi consiglio la prima volta di provare in una base di polistirolo o sughero cosi' da poter bloccare il cordoncino con dei spilli per effettuare i vari passaggi correttamente......
Fate attenzione al cordone quando deve passare sopra o sotto altrimenti quando andate a stringere il nodo si scioglie tutto ....
Una volta formato il primo nodo,stringete un po' alla volta i vari passaggi e anche da in mano potete aggiungere un'altro cordone e cosi' via.....
Alcuni esempi di orecchini li potete trovare qui

......e visto che molte di voi mi chiedono come chiudo IL NODO in alto vi metto le foto ,sperando vi siano d'aiuto.....
.....con del fil di ferro fate alcuni giri in modo da bloccare i cordoni ,tagliate l'eccesso,cercate di tenere un paio di cm di fil di ferro che vi servira' per creare l'anellino e agganciare la monachella una volta passato nella conchiglia copri nodo.
Mettete un po' di colla prima di chiuderla .......e buon lavoro!


creazioni Gloria

Commenti

  1. quasi quasi ci faccio un pane con questo sistema! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha....sono contenta ho stimolato anche te con questo nodo !!!
      ciao

      Elimina
  2. Grazieeeee!!! E' troppo bello questo nodo :)

    RispondiElimina
  3. Ευχαριστώ για τις οδηγίες! Πολύ όμορφος ο κόμπος! Φιλιά!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per il tutorial sembrava il nodo Giuseppina ma non lo è penso,e complimenti per le novità che proponi. brava!
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  5. ma che bello, adesso ho capito come fare!baci simo

    RispondiElimina
  6. Grazie per il tutorial.
    Ciao. LAURA.

    RispondiElimina
  7. Grazie del tutorial... mia figlia è entusiasta delle tue creazioni e delle novità
    estive che sfoggi nel blog !!!!!!!
    Un caro saluto, Elena

    RispondiElimina
  8. Sembra facile, non ne so fare nessun tipo, ho appena imparato il nodo francescano da mio marito, che invece li conosce tutti, gli voglio domandare se sa del "tuo vaccaio". Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  9. Che bello questo nodo (per non parlare dei tuoi orecchini)
    Grazie del tutorial.
    Un bacio per una buona serata

    RispondiElimina
  10. Mi piace il risultato, seguendo le tue spiegazioni voglio provare a farlo!
    Grazie Gloria.
    baci

    RispondiElimina
  11. Sono contenta vi piaccia,ma voglio vedere le vostre versioni .....grazie a tutte !!
    Gloria

    RispondiElimina
  12. Grazie! Un bel tutorial su questo nodo fa decisamente comodo!

    RispondiElimina
  13. CIAO GLORIA TI AVVISO UNA COSA...CASO MAI NON VEDI PIU' I MIEI COMMENTI
    NON PREOCCUPARTI SARO' VIVA.....MA DI SICURO AVRO' LE MANI ANNODATE DOPO
    AVER PROVATO IL TUO TUTORIAL !!!!!!
    SCHERZI A PARTE VOGLIO PROVARCI E SE CI RIUSCIRO' TI FARO' VEDERE COSA NE E'
    USCITO FUORI!!!
    GRAZIE MILLE
    BACIONI
    NUNZIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre ironica tu Nunzia......dai che sei bravissima,sono sicura ti verranno benissimo !
      ciao
      Gloria

      Elimina
  14. Un bel tutorial, molto chiaro, grazie per averlo condiviso. Mi cimenterò anch'io e ti farò sapere. Ciao buona domenica.

    RispondiElimina
  15. Grazie per questo tutorial Gloria, prima o poi ci proverò anch'io, anche se non credo che il risultato sarà lo stesso!!!
    Baci
    Yle

    RispondiElimina
  16. Grazie mille, tutti quelli che ho trovato su internet non erano così chiari!

    RispondiElimina
  17. Grazieee!!! di cuore, tutorial molto bello e...chiarissimo.
    Rosa

    RispondiElimina
  18. bellissimo ma quello fatto con le perline è fantastico!!!!!
    Bravissima Gloria <3

    RispondiElimina
  19. Ciao nuova follower grazie per il tutorial utilissimo. Buona giornata Annarita

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao,grazie per il tuo commento.
Chiara,Gloria e Daniela.

Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi