Cucito creativo: Set asilo bimba

 
Siamo agli sgoccioli....le vacanze sono quasi terminate e bisogna prepararsi per il rientro a scuola! La mia bimba inizia la prima elementare e questi set non le servono più, che peccato, mi sono venuti carini.

Che allegria per una bimba andare all'asilo con il set di Hello Kitty completo di pupazzetto per la nanna. Un angolino di tessuto aida per ricamare il nome.


Un pò di ritagli di tessuto colorato, uno schizzo per creare il disegno per decorare il sacchetto con una simpatica paperella (copiata da uno schema di punto croce), un fiore 5 petali (la mia passione) e una leggera farfallina che vola sopra ad una nuvola dove si può ricamare il nome della dolcissima bimba che inizia la sua nuova avventura all'asilo.
L'erbetta e la nuvola le ho realizzate con della maglina morbida tagliata a striscie.
Il fiore e la farfalla sono tridimensionali per dare movimento al disegno.

Creazioni Chiara

Commenti

  1. Troppo belli da usare in asilo
    bravissima
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo alla tua bimba per la grande avventura che sta per iniziare. Ma i set sono troppo carini per riporli, potresti convertire i sacchettini a porta qualcosa, io quello con la paperella non mi vergogno a dirlo lo userei appeso in cucina, il pupazzetto di Hello Kitty ti è venuto proprio uguale. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna.....hai ragione ma vedrai che trovero' qualche bimba da regalarlo.....
      ciao.

      Elimina
  3. Ciao Chiara è uno spettacolo tutto questo lavoro!!
    Ma vedrai che con la fantasia che hai ti verrà in mente di farne qualcosa!!!
    Un saluto
    Nunzia

    RispondiElimina
  4. Ciao, Chiara io ho conservato tutte le creazioni fatte ai miei figli sono dolci ricordi ,forse un po' malinconici perche' ti fanno pensare che i tuoi figli stanno crescendo.
    Io ti consiglio di conservarli perche' un giorno insieme a tua figlia potrai ricordare quei dolci momenti.
    Ciao,LAURA

    RispondiElimina
  5. Bellissimi i lavori non sapevo che eri brava anche nel cucito ,complimenti sono stata assente ultimamente ma ora guarderò tutto quello che mi sono persa ciao a presto.

    RispondiElimina
  6. Complimenti Chiara sono dolcissimi..sicuramente la tua bimba è andata all'asilo con tanta allegria portando queste meraviglie create dalla sua mamma :)
    Yle

    RispondiElimina
  7. Sembrano nuovi! Complimenti sono bellissimi, non saranno stati in tanti con simili creazioni. In bocca al lupo alla bimba.
    Ciao Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela.....sai,mi diverte creare per i bambini e' la mia passione.

      Elimina
  8. Che meraviglia e che tenerezza, sono bellissimi, mettili da parte, serviranno........io sono nonna da 3 anni e le cose che avevo fatto per i miei figli, oggetti particolari e molto carini, ora li ha mia nipote e ti assicuro che la gioia di rivederli a nuova vita è grandissima. Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  9. Da oggi ci sono anch'io tra i tuoi lettori fissi,complimenti questo blog è fantastico!Se ti va passa a trovarmi nella mia cucina,mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  10. sai sono davvero belli e divertenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao,grazie per il tuo commento.
Chiara,Gloria e Daniela.

Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi