Tutorial fiorellino pasta al mais e tessuto

 Non so perchè non mi sono mai piacciuti i cestini, ma ieri sera mi è venuta l'ispirazione di farne uno. Una volta completato ho deciso di decorarlo con dei semplicissimi fiorellini tutt'intorno e, vi spiego come li ho fatti:
dopo aver appallottolato una porzione di pasta violetta l'ho leggermente schiacciata tra le dita, vado a fare due incisioni in modo da formare il primo petalo (il fiore ne avrà 5). Vedi foto a lato.

 ora farò un'altra incisione all'opposto del primo petalo (vedi foto a lato) ottenendo così due settori più grandi del primo petalo, esattamente il doppio più larghi.
 per finire vado ad incidere ognuno dei due settori al centro.
Ora vado ad attaccare il fiorellino ottenuto al cestino e...
preparo tanti pallini gialli da mettere al centro di ogni fiorellino.
Lasciamo asciugare il lavoro e domani vediamo come è venuto, quindi proseguo con un'altra decorazione in stoffa.



Creazioni by Chiara

Commenti