Un lavoro facile ma impegnativo che richiede pazienza e perfezione. Nonostante tutto mi sono anche divertita nel farlo e soddisfattissima del risultato.
Un paracolpi a mattonelle che può essere usato anche come tappeto giochi.
I 4 cuscini/mattonelle raffiguranti animali, contengono imbottitura piatta e possono essere legati/uniti tra loro da nastri a strappo sul retro.
L'elemento centrale, realizzato a patchwork biscotto è molto versatile perché può essere arrotolato come un salsicciotto per le varie esigenze, oppure steso o piegato.
Questa lavorazione mi intriga assai!!! Anche qui ci vuole precisione sia nel taglio che nella cucitura di tutti i quadrati necessari, proprio per ottenere una forma regolare quando si va ad assemblare. Molto molto bello! Questo è piccolino ha solo 27 elementi, che corrispondono a 54 quadrati tagliati tutti a mano metà con lato da 9.5 cm e metà con lato da 12 cm compresi i margini, ma la misura è variabile a seconda di quello che si desidera fare. Mi piacerebbe farne uno grande grande....chissà forse un giorno.
Nella prima foto si vede anche una copertina in minky e microbamboo, semplice e delicata; adatta alla pelle sensibile del neonato.
Si intravedono anche i due cuscini che ho presentato nel post precedente.
Bellissimo Chiara e molto originale!
RispondiEliminaun abbraccio
sabrina