Dopo un po' che avevo acquistato dei pannelli di stoffa con un'immagine davvero molto graziosa, tenera e dolce di un animale stile cartoon, ecco finalmente mi sono decisa ad utilizzarli per fare questi semplici zainetti a sacca per bimbi/e.
Ho pensato di lasciare una linea semplice proprio perchè destinati a bambini di età compresa tra i 3 e gli 8/10 anni circa. Facili da aprire e chiudere con il cordoncino in nylon e, comodi da portare in spalla.
I primi tre sono completamente foderati con taschina con chiusura zip.
I successivi due non sono foderati pur avendo un rinforzo sulla parte sotto, la parte che solitamente subisce più stress, e rifiniti con cuciture all'inglese (invisibili).
Tutti sono molto capienti, adatti per le attività scolastiche, extrascolastiche, lo sport ed il tempo libero; insomma credo che ogni bimbo debba averne uno anche per dargli la possibilità di iniziare, già in giovane età, ad organizzarsi per "ogni occasione".
A differenza del classico nome ricamato sullo zaino, ho pensato ad un talloncino dove inserire il nome del bambino/a in modo da poterlo rintracciare nel caso venisse sbadatamente a dimenticarlo; inoltre in questo modo è possibile passarlo al fratellino cambiando i dati sul cartellino.
Chiara
Questi zainetti sono bellissimi, pratici e molto utili.
RispondiEliminaSono zainetti fantastici, geniale l'idea del cartellino per il nome!
RispondiEliminaBuona domenica
Che belli!!! E che bella idea la bustina per il nome!!!!
RispondiEliminaUn saluto
MGrazia
Sono molto belli! Complimenti!
RispondiEliminaSono davvero molto belli e anche molto utili! Mi piace il talloncino identificativo!
RispondiEliminaun abbraccio
sabrina