Nuove creazioni

Lavori fatti a mano con tanta passione e creativita'

martedì 13 settembre 2016

Farfalle colorate e profumate


Ho trovato questa bella idea nel web qui, non credevo fosse così carina una volta realizzata, ma ho dovuto ricredermi perchè è anche divertente e facile da fare. Ho pensato di condividere il tutorial con la variante di renderle profumate con l'aggiunta di lavanda al loro interno.

TUTORIAL

Serve: stoffa colorata, spago, lavanda



Creo il cartamodello con due rettangoli con gli angoli arrotondati
con le seguenti misure: cm. 4x5 e cm. 4x7



devo lavorare in doppio quindi taglio su stoffa con margine di cucitura,
accoppio i pezzi di stoffa, e cucio al rovescio lasciando aperto un lato lungo



rivolto al dritto



inserisco un po di lavanda oppure il profumo desiderato
(io adoro la lavanda!)


chiudo 


affianco i due rettangoli
e con uno spago li unisco con un nodo
formando le ali



giro intorno più volte lo spago
per creare il corpo della farfalla
lascio le due estremità per le antenne 
e annodo bene 

Questa è la bella iniziativa che ha lanciato Kreattiva #KreattivaAliColorate @kreattivablog, questo il link 
Tutti possono partecipare, basta leggere il regolamento (nulla di difficile)
creare la propria farfalla e liberarla con il tag e un pensiero
come ho fatto io!


ora c'è una farfalla che vola per te:

Vai libera e leggera
donaci l'incanto del tuo volo, come profumo nell'aria
e la luce dei tuoi colori.

Creazioni Chiara

5 commenti:

  1. Che carine, le avevo pinnate anch'io, ma non ho ancora avuto modo di realizzarle...bella la tua idea di profumarle con la lavanda!!

    RispondiElimina
  2. si molto carine e facili da fare, il tutorial è molto esplicito ed io le ho utilizzate su una casetta fiocco nascita.

    RispondiElimina
  3. Sì sono proprio molto carine e profumate lo sono ancor di più!
    buon weekend
    sabrina

    RispondiElimina
  4. Complimenti davvero, sono bellissime �� grazie per condividere.
    Pamela

    RispondiElimina

Ciao,grazie per il tuo commento.
Chiara,Gloria e Daniela.

Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...