Oggetto misterioso.... e Tutorial cuore con le cannucce

Vi siete preparate le cannucce ? Come promesso oggi vi insegno come fare un cuore ! Prima però voglio farvi vedere una cosa che ho realizzato per mia cognata Federica .....fatto ovviamente con le cannucce di carta ....





Avete capito cos'è ? ..... no ?! ... ! Non è un cestino capovolto....  ma un porta coni per finger food .....


                                                                                                          Per quelle delizie che sono all'interno ......


Ed ora riprendiamo con il cuore , ecco cosa serve : 

    
Cannucce , fil di ferro , colla vinilica , pennello e qualche molletta ....



Tagliare una misura a piacere di fil di ferro , nel mio caso 80 cm , trovare la metà esatta e sagomarlo a forma di cuore , infilare le cannucce come foto , piegare la cannuccia in esubero ma non tagliare perché ci servirà per unire le due estremità . Mettere la colla e tenere fermo con le mollette fino a che si sarà asciugata .


A questo punto si inizia con la prima cannuccia...si incolla un'estremità al cuore e la si tiene ferma con una molletta , vedi foto , e si inizia a girare ...finita la cannuccia si infila un'altra cannuccia nella cannuccia precedente e così via fino ad ottenere un cuore più o meno così .....



....dimenticavo...io ho colorato prima le cannucce con l'acrilico bianco , volendo si possono colorare dopo usando però il colore spray... ! A questo punto non resta che decorare...ognuna con la propria fantasia e vi assicuro che una volta finito sarà bellissimo ! Il mio ve lo farò vedere più avanti...perché lo devo regalare e non vorrei rovinare la sorpresa ! Spero di essere stata abbastanza chiara nelle spiegazioni e se vi farà piacere seguirmi .....preparerò altri tutorial ! 

Creazioni Daniela

Commenti

  1. Ciao Dani grazie per questo tutorial davvero interessante, potremmo fare questi cuori e decorarci il nostro albero di Natale... un bacione ... alla prossima ^___^

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tutorial, non ci avrei mai pensto ad un porta coni così! Beh sarebbe utile anche come porta coni per il riso il giorno del matrimonio! Me lo segno! Grazie anche per la segnalazione del blog di tua cognata, davvero bello!

    Maira

    RispondiElimina
  3. lo devo assolutamente fare....ho lapassione per la carta e in genere faccio origami anche se ultimamente continuo a guardare queste meraviglie con le "cannucce" di carta....ci proverò.,..grazie...un baciotto

    RispondiElimina
  4. Che originale. Oltretutto non sembrano nemmeno giornali- Ciao Anna

    RispondiElimina
  5. è una tecnica che sta andando forte nel web, io non ce la faccio per ora, troppo da fare, ma il tuo cuore è bellissimo

    RispondiElimina
  6. Sei troppo brava! Complimenti Daniela! Un bacio :)

    RispondiElimina
  7. tutorial chiarissimo, prendo nota e grazie

    RispondiElimina
  8. Che bello il non-cestino-capolvolto! =)
    Dani

    RispondiElimina
  9. Grazie siete tutte gentilissime , come avrete capito questa tecnica mi piace molto , e voi mi date la carica per continuare !

    RispondiElimina
  10. Grazie, devo proprio provarci............sti cuori sono irresistibili!
    Miao
    Mobizu

    RispondiElimina
  11. guauuuuuuuuuuu....me encantó, yo trato de manejar el papel pero no me queda tan lindo como a ti, es más me queda tan feo que ni lo posteo!!!, voy a tratar de ver si aprende de ti.

    RispondiElimina
  12. Con queste cannucce riesci a realizzare tanti bellissimi progetti, sei molto brava

    RispondiElimina
  13. Bravissima e spiritosa, molto carino il porta coni-cestino. Belli anche i fiori dell'altro post... e che fisico!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
  14. Siete sempre bravissime e contagiose. Ho provato a fare le cannucce ma le hai colorate con una mano sola di colore o piu' mani ? io le ho fatte con il volantino Esselunga e forse essendo carta lucida le ho dovute colorare piu' volte. Che colori usi ? Ciao e grazie ancora
    Stefania

    RispondiElimina
  15. Nossa, que lindo este coração !!!
    amo corações !!!
    eu colocaria este na porta da minha casa !!!!
    :0)

    RispondiElimina
  16. Ma che bellissima idea... ma sono canniccie normali? mi sembrano tanto fini...

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao,grazie per il tuo commento.
Chiara,Gloria e Daniela.

Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi