Tutorial palline riciclo plastica con decoupage


Il riciclo continua con le nostre bottiglie di plastica, questo è dedicato a chi ama il decoupage con i tovaglioli:

Occorre: 
bottiglia trasparente,
tovagliolo di carta,
carta di riso, 
nastro natalizio, passamaneria, 
colla per decoupage o in alternativa colla vinilica diluita con un po d'acqua,
colla a caldo.

Tagliamo la bottiglia e utilizziamo la parte superiore (vedi foto).





Con un pennello bagnato d'acqua delimitiamo la parte del tovagliolo che vogliamo utilizzare,




togliamo l'eccesso strappandolo, 





dopodichè eliminiamo i due veli sottostanti tenendo da parte il velo con l'immagine

Chiara mi riprende sempre quando spiego i lavori a decoupage, perchè dice che non si capisce e do per scontato che tutti lo sappiano fare....


Con un pennello mettiamo la colla all'interno della bottiglia, spalmiamo bene non deve essere troppa, altrimenti il tovagliolo si rompe, appoggiamo il tovagliolo con il disegno rivolto verso l'esterno della bottiglia, e facciamolo aderire bene facendo attenzione che non si formino bolle d'aria.
Strappiamo la carta di riso in piccoli pezzi che andremo ad incollare sopra il tovagliolo e su tutta la superficie interna della bottiglia.
Per ultimo passare una mano di colla. Lasciare asciugare bene, rifinire con nastri, passamaneria a piacere.

Chiara va bene così? .....hi hi hi

preparare due fiocchi che incolleremo al collo della bottiglia con la colla a caldo, come pure un po’ di passamaneria,




forare il tappo per far passare un cordoncino, annodare  e…. pronta per essere appesa!


Man mano che lavoro mi vengono le idee,

ed ho deciso per questa variante: 
recupero il fondo della bottiglia,
lo rivesto con carta di riso, e …..quale preferite?

  


Mi sento come uno scultore che quando vede un pezzo di legno,

nella sua mente ha già preso forma....
questo mi succede ovviamente con le bottiglie di plastica al supermercato....
non ho visto la bibita ma la campanella già decorata.....
O.°







Creazioni Daniela


Commenti

  1. Bellissime,da fare con i bambini grazieper le spiegazioni,baci ciao.

    RispondiElimina
  2. Si così va bene! E per la cronaca, il tutorial che avevi preparato non si poteva chiamare così perchè non spiegavi nulla.... mica tutti sono dei maestri in decoupage come lo sei tu! io che non conosco questa tecnica non ci capivo nulla.....ora posso farle anch'io con Annalisa.....o da sola :-P

    RispondiElimina
  3. Bravissima una vera meraviglia... io adoro il riciclo ...
    A presto...

    RispondiElimina
  4. Sono stupende anche in versione decoupage! ;)

    RispondiElimina
  5. Lo scambio di battute che vi fate fra sorelle mi ha entusiasmato... siete super simpatiche, vivo in una famiglia di molte donne... sorelle, cognate, zie, cugine e nipotine che ciarlano ma si vogliono bene esattamente come voi. Queste palline sono sempre una sorpresa, non avrei mai creduto che da bottiglia + decoupage (tecnica che non amo molto), potessero uscire degli oggetti cosi romantici. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna gentilissima ! Hai ragione avolte ci critichiamo o discutiamo..., ma è proprio questo che ci aiuta a crescere !

      Elimina
  6. Anch'io non ho mai pensato al decoupage/bottiglia, ed è una grandiosa idea, delle due forme preferisco la parte sotto:
    Ps: per Chiara criticherei ancora dove non ha specificato che per attaccare i nastri e la passamaneria non ha detto di adoperare la colla "a caldo"
    Ps: per Daniela .... e ora oltre a Chiara hai un'altra persona da mandare a quel paese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariateresa rimedio subito!....
      Perfettina io?!!!......noooooooo :-)))

      Elimina
    2. Mariateresa...! Ti ci metti anche tu? Guarda che Chiara mi fa diventare matta....

      Elimina
  7. Mi piacciono entrambe, pallina e campanella. Strepitose.
    Bravissime tutte.
    bacione

    RispondiElimina
  8. I tuoi tutorial sono sempre spiegati benissimo, come ti ho detto un sacco di volte tu e le tue sorelle siete creative a 360°.
    Se vi và di passare da me ho organizzato un blog candy natalizio. A presto Susy

    RispondiElimina
  9. Ma che bella fantasia! mi piace molto questa idea! brava!
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  10. Sono bellissime ,sei una valanga di idee .
    Complimenti.Bacioni LAURA.

    RispondiElimina
  11. Il supermercato è fonte inesauribile di stimoli creativi................carinissime le versioni a decoupage.
    E lasciamo stare il parentame, che deve sempre "beccarci" (chiaramente scherzo)
    Un baciotto e grazie dei complimenti.

    RispondiElimina
  12. Sei bravissima. Idea geniale. Mi piace tanto quella con il fondo della bottiglia.

    RispondiElimina
  13. Preciosas y bellas las haré, mil gracias

    RispondiElimina
  14. Sono dolcissime...mi piacerebbe provare a cimentarmi nel realizzarle...ho provato la lumachina e mi son divertita a farla ma di queste non c'e' il cartamodello...era possibile averlo? Grazie e Brave

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao,grazie per il tuo commento.
Chiara,Gloria e Daniela.

Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi