Tutorial Rete elastica per chignon capelli


Con mia figlia a fare shopping...
in profumeria vediamo la ciambella da chignon e così,
senza sapere come funziona, decidiamo di comprarla. 
Arrivate a casa facciamo subito delle prove ma non capendoci un gran chè
cerchiamo su Youtube qualche spunto.... ci accorgiamo che ci manca un accessorio
per poter eseguire la cipolla in modo facile e veloce!
Ecco perchè, in negozio, nell'espositore vicino alle ciambelle
c'erano certe decorazioni a rete piuttosto costose!
Ma io non mi arrendo e devo trovare qualcosa per ovviare
a questa mancanza....
e in questi casi divento come Vicky il Vichingo...
ma ve lo ricordate? 
era quel bambino vichingo che
strofinando il nasino gli venivano le idee.
Ecco proprio così!!!

Come un fulmine arriva l'idea, mi costruisco la retina con....udite un pò
avete presente la rete sanitaria per le fasciature? la si trova in farmacia o sanitaria
in varie dimensioni tubolari elastici (per le dita, braccia o gambe).
Ne ho in casa di nuova, prendo quella più grande e mi metto al lavoro.
Ecco cosa serve:
Tubolare di rete elastica (da fasciature)
Bottiglia di plastica
Colore acrilico o per stoffa o colore indelebile
Pennello
Decorazioni a piacere


Qui ho rifinito le due estremità all'uncinetto con filo lilla

e qui il mio tutorial


Creazioni Chiara

Commenti

Posta un commento

Ciao,grazie per il tuo commento.
Chiara,Gloria e Daniela.

Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi