Pasta di mais: fiori, fiori, fiori

Fiori in pasta di mais
Amo i fiori, mi piace toccarli e sentirne la morbidezza e quella sensazione di velluto palpabile in determinate qualità, il profumo di altre, il colore……..
Non amo farli in pasta di mais, però per provarci ne ho realizzati alcuni un pochino di tempo fa…..
Quando lavoro preferisco sempre avere come modello il fiore vero…..


Le rose



Le margherite


La calla


L’edera


Il glicine

Questi ultimi due li ho fatti utilizzando un fil di rame per poter dare movimento al rametto.
Una volta fatte le mie prove, anche se non pienamente soddisfatta delle sfumature di colore, ma comunque contenta della similitudine ottenuta, ho composto un cestino mettendoli tutti insieme.




Creazioni Chiara

Commenti

  1. Sono meravigliosi, stupendi.... non aggiungo altri aggettivi per non rischiare di diventare un'adulatrice..., ma sono troppo BELLI. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi! Sembrano veramente brava,baci ciao.

    RispondiElimina
  3. Un bellissimo centro tavola che farà primavera anche se fuori brrrrr.... c'è ancora freddo

    RispondiElimina
  4. Bellissimi fiori!!!!!!Appena fatti sembrano veri e vorresti che la pasta di mais non asciugasse mai perché rimanga quel tono di colore che li rende magnifici al tatto e alla vista.Non è così? Complimenti!!!
    A presto Patry

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia ... non vedo l'ora di fare anch'io una composizione così! Ciao , Bea

    RispondiElimina
  6. Sono veramente bellissimi. molto brava! Sembrano veri.
    complimenti.
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
  7. Sono bellissimi, sembrano veri, complimenti
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Meravigliose le tue creazioni! Io per ora mi sbizzarrisco solo con le rose. Se ti va di venirmi a visitare su kreativamente-silvy.blogspot.com. Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao,grazie per il tuo commento.
Chiara,Gloria e Daniela.

Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi