Costruire un paracadute con i bambini, facile e veloce


Paracadute ricicloso

A volte non si sa come distrarre i figli dalla televisione, oppure ti dicono che non sanno con cosa giocare o che si stanno annoiando, e noi genitori non abbiamo tanto tempo da dedicare perché presi da lavori, faccende , lettura o quant’altro.

E allora? …. E allora bisogna inventarsi un gioco creativo dove noi perdiamo poco tempo e poi i figli continuano a giocarci magari per ore!

Eccolo! Potrebbe essere proprio questo: IL PARACADUTE

Cosa serve: Borsetta di nylon colorata, spago/filo/lana, nastro adesivo, un ovetto di plastica (i soliti ovetti con sorpresa), forbici, 5 minuti del tuo tempo.

Ecco come si fa:

Dal sacchetto della spesa, tagliare un quadrato di cm 22x22 circa. Tagliare 4 pezzi di spago della lunghezza di cm. 32 circa. Con del nastro adesivo attaccare lo spago ai 4 angoli e all’altra estremità attaccarlo all’ovetto. Paracadute pronto da lanciare in alto, i bimbi si divertiranno a farlo, facile e divertente e poi gioco assicurato!

Creazioni Daniela

Commenti

  1. idea geniale,oggi ci sara' sicuramente un paracadute che gira per casa mia !
    Gloria

    RispondiElimina
  2. Complimenti e non solo per il paracadute ricicloso, ma per il tempo che dedichi ai tuoi bambini, il giocare a costruire con loro, è un pò come recuperare l'educazione di una volta. Ciao, Anna buona domenica.

    RispondiElimina
  3. ma che bella questa idea, mi piace tantissimo!!!!!!!buona domenica simona

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao,grazie per il tuo commento.
Chiara,Gloria e Daniela.

Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi