Carnevale: vestito da fatina


Arriva carnevale!
Ahimè il vestitino dell'anno scorso le sta stretto....
eh sì i bambini crescono....
ogni giorno un pezzetto!
E allora che fare?
Ma certo!
Tra gli scampoli dovrei trovare qualcosa....
del tulle bianco....
del raso bianco....una maglina argentata....
qualcosa di riciclo e.....
taglio, cucio, incollo e....
voilà la mia fatina è pronta!


Per dare solidità alle ali, ho usato il cellophan rigido che era sul coperchio della scatola di un giocattolo, l'ho tagliato con le forbici dando la forma desiderata e quindi inserito tra due strati di tull rigido, unito i pezzi ad un cuore rosa di feltro, in fine applicato le tracolle.
Le paiettes le ho incollate con la colla a caldo.




Mia figlia Annalisa l'ha indossato e non voleva più toglierlo, neppure per andare a nanna.

Creazioni by Chiara

Commenti