Costruisci il trenino con il tuo bimbo/a ( riciclo )

Hai mai guardato il programma televisivo PAINT YOUR LIFE ?
Io lo guardo spesso perchè trovo molte idee interessanti. Un giorno ho visto la creazione di un trenino/gioco, che a parere mio di gioco aveva ben poco visto che le ruote non giravano, essendo tutto incollato con la colla a caldo.....

.....allora ho preso spunto per realizzarlo a modo mio:

cosa serve:
qualche tappo di plastica colorato e di varie misure
tappi di sughero a cilindro e a funghetto
pennarelli esauriti
stuzzicadenti privati delle punte
fil di ferro
un pezzo di cannuccia
perline colorate
colla vinilica
pinze
colore e pennello


Taglia il tappo di sughero cilindrico in 4 parti uguali ricavando così 4 ruote (usa il tagliere e il coltello).
Taglia a metà il tappo di sughero a funghetto nel senso dell'altezza, ottenendo così 2 corpi vagone/locomotiva.
 La locomotiva è stata realizzata con il tappo di un pennarello, il tappino dello stesso e la punta tagliata e privata dello stoppino, un tappo dell'aranciata per il tetto e un pezzo di cannuccia per il camino.

Fatelo anche voi è divertente, facile, creativo e i vostri bambini possono giacarci perchè le ruote girano!

Commenti